Applicazioni

Faccette Dentali Estetiche

Le faccette in ceramica rappresentano lo “Stato dell’Arte “ dell’odontoiatria estetica. E’ possibile avere denti perfetti in modo naturale senza traumi e con risultati eccellenti. Le faccette Estetiche consistono in sottilissime lamine di ceramica ( il loro spessore medio è simile a quello di una lente a contatto ) che vengono incollate sulla superficie esterna dei denti dell’ arcata superiore o inferiore per mascherare imperfezioni associate al colore ,alla forma ,alla dimensione o alla posizione.

“Grazie alle faccette dentali” si possono risolvere in brevissimo tempo e senza traumi inestetismi quali macchie, diastema, malformazioni, migliorando il sorriso in maniera radicale. Perché si possano applicare le faccette, in alcuni casi è opportuno preparare leggermente il dente; tuttavia la preparazione è estremamente conservativa e si limita esclusivamente allo smalto, che è il livello più superficiale del dente. I sorrisi più belli si ottengono, quando vengono trattati 8 o 10 denti, in questo caso abbiamo un sorriso più estetico ed attraente.

Le faccette estetiche, dopo la loro cementazione, ci permettono di raggiungere un risultato estetico eccezionale senza eguali e concorrono addirittura a rinforzare la struttura dentaria residua.

Con la metodica delle faccette in sole due sedute, il sorriso migliora in modo completo ed indolore, con risultati duraturi.

Le faccette in Ceramica, poiché sono in grado di migliorare la forma, la posizione e il colore dei denti, sono particolarmente indicate nei casi di pazienti con:

  • Denti malformati
  • Denti diastemati
  • Denti fratturati
  • Denti abrasi
  • Denti discromici (denti scuri) difficilmente risolvibili con le tecniche di sbiancamento dentale.

Contattaci subito

Per ogni tuo dubbio o quesito mettiti subito in contatto con il nostro operatore. Ti risponderemo in brevissimo tempo.