Strumentazione

Nel nostro studio sia nella fase della diagnosi che durante la fase dei trattamenti ci avvaliamo di alcuni importanti presidi strumentali.

SpettroShade Micro: è uno spettrofotometro ad altissima precisione per la misura e la descrizione oggettiva del colore dei denti naturali o artificiali, in qualsiasi condizione di luce.

Caratteristiche principali:

  • Affidabile
  • Facile da usare
  • Rapido: tempi d’acquisizione inferiori ad un secondo.
  • Comunicazione completa
  • Immagini salvabili in un database
  • Legge il colore del dente con precisione assoluta.

Laser diagnostico Diagnodent: si tratta di una tecnologia assolutamente indolore che ci consente di diagnosticare la carie allo stadio precoce per poter agire così con il concetto della minima invasività. Utilizzando la tecnica della fluorescenza indotta dalla sonda laser è possibile, senza l’impiego di radiazioni e sollecitazioni meccaniche a carico dei denti, monitorare le lesioni iniziali per intervenire al momento opportuno.

Misuratore canalare Root ZX: è un apparecchio affidabile per la misurazione elettronica dei canali durante la fase della terapia canalare

Air flow: è uno strumento dentale che utilizzando un getto continuo costituito da una miscela d’aria, acqua e polvere rimuove dai denti la placca dentale, i depositi molli e le macchie superficiali.

Videocamera intraorale: è un dispositivo ottico ad uso odontoiatrico, che ci consente di riprendere mediante fotografie l’interno del cavo orale e di visualizzarlo su di un monitor. Inoltre le immagini intraorali ci agevolano la spiegazione al paziente degli interventi da.

Contattaci subito

Per ogni tuo dubbio o quesito mettiti subito in contatto con il nostro operatore. Ti risponderemo in brevissimo tempo.