Romita dott. Giovanni - Odontoiatra - ​ P.Iva 01962250781 Cod. Fisc. RMTGNN69A28C00X 
Cosenza – Viale Giacomo Mancini 172  Tel. 0984 390628    drgiovanniromita@virgilio.it

   

​   
 

logo
escd
facce
escd
facce
invisalign
invisalign

dott. Romita Giovanni

Odontoiatria Estetica e Protesi Dentaria

blancone
blancone

Cosmetic dentist

home

Smile Makover

Faccette Dentali Estetiche

Un trattamento di Smile Makover implica una o più procedure cosmetiche di ringiovanimento alfine di migliorare l’estetica del sorriso e conseguentemente l’estetica complessiva del viso.
Il rifacimento estetico del sorriso di una persona potrebbe richiedere degli interventi completamente diversi da un’altra persona.

Le faccette in ceramica rappresentano lo “Stato dell’Arte “ dell’odontoiatria estetica. E’ possibile avere denti perfetti in modo naturale senza traumi e con risultati eccellenti. Le faccette Estetiche consistono in sottilissime lamine di ceramica che vengono incollate sulla superficie esterna dei denti dell’ arcata superiore o inferiore 

smilemake1
1

Prima

Prima

2
smilemake2

Dopo

Dopo

Invisaling

Otturazioni Bianche

Invisalign è in grado di trattare un’ampia gamma di problemi d’allineamento dentale, da movimenti di lieve entità fino ai casi più complessi. Lo spostamento dei denti si ottiene tramite una mascherina trasparente, invisibile, che può essere rimossa per mangiare e per le manovre d’igiene orale. Ogni due settimane la mascherina in uso deve essere sostituita con una nuova.

Lo scopo di questa branca dell’odontoiatria è quello di preservare i denti naturali mediante la ricostruzione di quelle parti andate distrutte dalla carie o da traumi. La moderna odontoiatria conservatrice si basa sul concetto della minima invasività, attraverso la rimozione del solo tessuto cariato e la sua sostituzione con un materiale da restauro. 

invisalign
ottb2

Prima

ottb1

Dopo

Sbiancamento Dentale

Protesi Fissa Metal Free

Lo sbiancamento dentale è la procedura odontoiatrica più semplice ed efficace per poter migliorare il proprio sorriso. Consiste nell’applicazione sui denti, di un gel a base di perossido d’idrogeno(acqua ossigenata). Lo Sbiancamento dentale grazie a questa combinazione, di semplicità e di risultato estetico, è il trattamento più richiesto.

Lo standard qualitativo della protesi fissa, per anni, è stato definito dalle capsule dentali in metallo ceramica che venivano eseguite rivestendo con della ceramica dello stesso colore del dente una struttura in metallo. Le capsule in metallo ceramica spesso possono risultare antiestetiche perché in seguito anche ad una piccola retrazione fisiologica della gengiva si può notare il bordino metallico.

metalfree
sbianc2

Prima

metal2
sbianc1

Dopo

image-323image-167image-613image-781image-326image-421

Lo Studio

Nel nostro studio sia nella fase della diagnosi che durante la fase dei trattamenti ci avvaliamo di alcuni importanti presidi strumentali.​

La sala di sterilizzazione è il cuore pulsante dello studio. In essa si compiono tutte le operazioni volte a raggiungere e  garantire il massimo grado di igiene e di sterilità dello strumentario di uso quotidiano.

Per ottenere i migliori risultati ci siamo dotati dei più moderni strumenti e metodi attualmente disponibili.

Questo reparto contiene 2 vasche di decontaminazione, 1 vasca ad ultrasuoni, 1 termosigillatrice, 1 autoclave di classe B (di ultima generazione).

Tutti gli strumenti vengono sterilizzati secondo il seguente iter:

 

  • Lavaggio in vaschetta ad ultrasuoni;
  • Asciugatura e confezionamento in buste termosigillate;
  • Sterilizzazione in Autocleve a vapore a 134° per 90 Minuti.

 

Laddove è possibile usiamo materiali e strumenti monouso guanti, mascherine, aghi, bicchieri, mantelline, bisturi, fiale, aspirasaliva, matrici, rulli salivari, pennellini ecc..

Noi teniamo moltissimo a questo protocollo per la SALUTE nostra e dei nostri PAZIENTI.

 

Impianti ed apparecchiature vengono costantemente monitorate da esperti qualificati per essere sempre al 100% di efficienza.

SpettroShade Micro

Laser diagnostico Diagnodent

spettro
Diagnodent

Caratteristiche principali:
+ Affidabile
+Facile da usare
+Rapido: tempi d’acquisizione inferiori ad un secondo.
+Comunicazione completa
+Immagini salvabili in un database
+Legge il colore del dente con precisione assoluta.

Tecnologia assolutamente indolore che ci consente di diagnosticare la carie allo stadio precoce per poter agire così con il concetto della minima invasività. Utilizzando la tecnica della fluorescenza indotta dalla sonda laser è possibile, senza l’impiego di radiazioni e sollecitazioni meccaniche a carico dei denti, monitorare le lesioni iniziali per intervenire al momento opportuno.

Air flow

Misuratore canalare Root ZX

rootzx
airflow

strumento dentale che utilizzando un getto continuo costituito da una miscela d’aria, acqua e polvere rimuove dai denti la placca dentale, i depositi molli e le macchie superficiali.

apparecchio affidabile per la misurazione elettronica dei canali durante la fase della terapia canalare

Videocamera intraorale

è un dispositivo ottico ad uso odontoiatrico, che ci consente di riprendere mediante fotografie l’interno del cavo orale e di visualizzarlo su di un monitor. Inoltre le immagini intraorali ci agevolano la spiegazione al paziente degli interventi da.

video

Dott. Giovanni Romita

 

gianni

Si laurea nel 1993 in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l'Università degli Studi di Messina con il massimo dei voti e la lode, dal 2000 si dedica prevalentemente all'odontoiatria estetica.

Iscritto presso l'Ordine dei Medici e Odontoiatri di Cosenza numero 491

Socio AIO (Associazione Italiana Odointiatri)
Socio SIED (Società Italiana Estetica)

Socio ESCD (European Society of Cosmetic Dentistry)

Odontoiatra certificato Invisalign

Odontoiatra certificato Lumineers

Odontoiatra abilitato Blancone

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder