Romita dott. Giovanni - Odontoiatra - ​ P.Iva 01962250781 Cod. Fisc. RMTGNN69A28C00X 
Cosenza – Viale Giacomo Mancini 172  Tel. 0984 390628    drgiovanniromita@virgilio.it

   

​   
 

logo
escd
escd
facce
facce
invisalign
invisalign

dott. Romita Giovanni

Odontoiatria Estetica e Protesi Dentaria

blancone
blancone

Cosmetic dentist

odontoiatriaesteticaA19A21A20

Odontoiatria Estetica

Se un corpo non perfetto lo  possiamo  nascondere con dei vestiti tagliati su misura e abbellire con accessori raffinati, il viso rimane sempre esposto agli sguardi e ai giudizi altrui. La bocca  e' fondamentale per stabilire un primo contatto con gli altri: un semplice sorriso ha il potere di creare attrattiva o repulsione nel nostro interlocutore…​

Faccette Dentali Estetiche

Le faccette estetiche, dopo la loro cementazione, ci permettono di raggiungere un risultato estetico eccezionale senza eguali e concorrono addirittura a rinforzare la struttura dentaria residua.

Con la metodica delle faccette in sole due sedute, il sorriso migliora in modo completo ed indolore, con risultati duraturi.

Le faccette in Ceramica, poiché sono in grado di migliorare la forma, la posizione e il colore dei denti, sono particolarmente indicate nei casi di pazienti con:

 

- Denti malformati

- Denti diastemati

- Denti fratturati

- Denti abrasi

- Denti discromici (denti scuri) difficilmente risolvibili con le tecniche di sbiancamento dentale.

Le faccette in ceramica rappresentano lo “Stato dell’Arte “ dell’odontoiatria estetica. E’ possibile avere denti perfetti in modo naturale senza traumi e con risultati eccellenti. Le faccette Estetiche consistono in sottilissime  lamine di ceramica ( il loro spessore medio è simile a quello di una lente a contatto ) che vengono incollate sulla superficie esterna dei denti dell’ arcata superiore o inferiore per mascherare imperfezioni associate al colore ,alla forma ,alla dimensione o alla posizione. “Grazie alle faccette dentali” si possono risolvere in brevissimo tempo e senza traumi inestetismi quali macchie, diastema, malformazioni, migliorando il sorriso in maniera radicale. Perché si possano applicare le faccette, in alcuni casi è opportuno preparare leggermente il dente; tuttavia la preparazione è estremamente conservativa e si limita esclusivamente allo smalto, che è il livello più superficiale del dente. I sorrisi più belli si ottengono, quando vengono trattati 8 o 10 denti, in questo caso abbiamo un sorriso più estetico ed attraente.

1
Untitled-1

Prima

2
Untitled-2

Dopo

5634

Invisaling

Invisalign è in grado di trattare un’ampia gamma di problemi d’allineamento dentale, da movimenti di lieve entità fino ai casi più complessi. Lo spostamento dei denti si ottiene tramite una mascherina trasparente, invisibile, che può essere rimossa per mangiare e per le manovre d’igiene orale. Ogni due settimane la mascherina in uso deve essere sostituita con una nuova.
La durata del trattamento dipende dallo specifico caso personale. Questa tecnica è resa possibile dalle moderne tecnologie digitali computerizzate che permettono di fare vedere al paziente durante la visita pretrattamento, mediante un filmato computerizzato (Clincheck), ogni fase degli spostamenti proposti in modo virtuale. Nei casi più complessi, può essere necessario abbinare anche la terapia ortodontica tradizionale

 

invisalign

Otturazioni Bianche

ottb2

Lo scopo di questa branca dell’odontoiatria è quello di preservare i denti naturali mediante la ricostruzione di quelle parti andate distrutte dalla carie o da traumi. La moderna odontoiatria conservatrice si basa sul concetto della minima invasività, attraverso la rimozione del solo tessuto cariato e la sua sostituzione con un materiale da restauro. Noi utilizziamo materiali estetici (compositi d’ultima generazione) che ci consentono di ricostruire i denti preservandone la loro colorazione naturale. Le dimensioni del processo carioso rappresentano un fattore importante per la scelta di un restauro diretto(otturazione) o di un restauro indiretto(intarsio). Per otturazione diretta s’intende una ricostruzione eseguita nella stessa seduta in cui è rimosso il tessuto dentale danneggiato dalla carie. Per intarsio s’intende una ricostruzione eseguita dal laboratorio odontotecnico, necessita pertanto di due sedute.
 

Prima

ottb1

Dopo

metalfree

Protesi Fissa Metal Free

Lo standard qualitativo della protesi fissa, per anni, è stato definito dalle capsule dentali in metallo ceramica che venivano eseguite rivestendo con della ceramica dello stesso colore del dente una struttura in metallo. Le capsule in metallo ceramica spesso possono risultare antiestetiche perché in seguito anche ad una piccola retrazione fisiologica della gengiva si può notare il bordino metallico di colore nero della protesi. Inoltre la presenza della struttura in metallo impedisce alla luce di penetrare ed attraversare la capsula che avrà quindi un colore differente dal dente naturale. Oggi la continua evoluzione della tecnologia e dei materiali permette la realizzazione di capsule dentali METAL FREE cioè in solo materiale ceramico senza avere più nessun supporto in metallo e conseguentemente una migliore integrazione del colore con il colore naturale.
 

metal2

Sbiancamento Dentale

sbianc2

Lo sbiancamento dentale è la procedura odontoiatrica più semplice ed efficace per poter migliorare il proprio sorriso. Consiste nell’applicazione sui denti, di un gel a base di perossido d’idrogeno(acqua ossigenata). Lo Sbiancamento dentale grazie a questa combinazione, di semplicità e di risultato estetico, è il trattamento maggiormente richiesto in odontoiatria estetica. Infatti, da quando è stato introdotto verso la metà degli anni 80’, milioni di persone in tutto il mondo, sono ricorse a questo trattamento odontoiatrico per sbiancare i propri denti. 
 

Prima

sbianc1

Dopo

Smile Makover

smilemake1

Con il rifacimento del sorriso si possono correggere una serie di imperfezioni:

Un trattamento di Smile Makover implica una o più procedure cosmetiche di ringiovanimento alfine di migliorare l’estetica del sorriso e conseguentemente l’estetica complessiva del viso.
Il rifacimento estetico del sorriso di una persona potrebbe richiedere degli interventi completamente diversi da un’altra persona. Per esempio, alcune persone richiedono un sorriso perfettamente bianco come le Star del cinema “Hollywood Smile” ottenibile con le faccette dentali, mentre altre desiderano un semplice miglioramento che si può ottenere sostituendo le otturazioni grigie in amalgama con il composito bianco dello stesso colore del dente oppure qualora i denti siano scuri si può eseguire uno sbiancamento dentale.
Per cui lo Smile Makover comporta una valutazione completa ed individuale delle caratteristiche estetiche del sorriso, al fine di migliorare l’aspetto generale.

 

Prima

- Spazi tra i denti

- Dal lieve al grave scolorimento

- Disallineamento dentale

- Denti scheggiati o incrinati

- Gummy smile

smilemake2

Dopo

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder